giovedì 30 novembre 2006

Kyle Baker alla Image

La Image ha annunciato ieri che Kyle Baker è entrato a far parte della grande famiglia della Image Comics.

A partire da Febbraio del 2007, l'Image presenterà il conclusivo volume della graphic novel Nat Turner, acclamata dalla critica e premiata con un Eisner Award, nuovi episodi della serie umoristica sulla sua allegra famiglia The Bakers, e anche alcuni nuovi titoli, incluso il progetto a lungo atteso Important Literary Journal.

"Portare le mie opere alla Image è stata una decisione facilissima", ha dichiarato Baker. "Prima di tutto, è una casa editrice portata avanti da dei fumettisti! E non solo fumettisti qualunque, ma grandissimi fumettisti! Ho atteso di unirmi a questa gente da quando hanno fatto partire l'azienda negli anni '90, e ora che la linea si è espansa fino a includere un più ampio assortimento di generi come l'umoristico, l'orrore, le storie di guerra e mistero, ho capito che c'era finalmente una stanza all'Image per le opere di Kyle Baker. La gente dell'Image ha una vera passione per i fumetti e si fanno in quattro per far le cose giuste, e per uno come me, non c'è nulla di più importante".

Il primo lavoro di Kyle Baker alla Image sarà Nat Turner Book 2: Revolution. La storia premiata con l'Eisner Award come Migliore Storia Realistica giunge alla sua clamorosa conclusione con la sfida finale di Turner contro la malvagia istituzione schiavista. Per il Washington Post Nat Turner è "un grande volume didattico... " che evoca "il vero orrore della tratta degli schiavi". Non perdetevi la conclusione di uno dei più importanti fumetti di questo decennio.

Il Direttore Esecutivo della Image Comics Eric Stephenson ha dichiarato "Kyle è uno dei più talentuosi autori in questo settore, e il suo lavoro è a volte poderoso, altre divertente, ma comunque magistralmente eseguito. Non possiamo che essere fieri di accoglierlo nella famiglia della Image Comics".

1 commento:

Anonimo ha detto...

mira este:
comics competition
http://www.buzzionline.net