martedì 28 novembre 2006

Mid-Ohio-Con: Conferenza Marvel Comics

Nessuna presentazione. Nessun annuncio. Nessun argomento pre-programmato. E nessuno dei tipi del marketing.

La conferenza Marvel Comics alla Mid-Ohio-Con di domenica è stata una bella, chiaccherata di vecchio stampo con cinque autori della casa editrice: Michael Avon Oeming, Yanick Paquette, Leonard Kirk, Angel Medina e Ron Garney.

La più chiaccherata delle conferenze è stata spiritosa, a volte un po' sopra le righe e tutto sommato divertente. Wolverine -- o almeno qualcuno vestito come lui -- era l'ospite.

E ci sono state anche un po' di news.

Ecco le principali:

- Garney ha partato di una cover di Amazing Spider-Man a cui sta lavorando.

"C'è Spider-Man nella parte posteriore di un'ambulanza con la testa bassa a causa di chi sta nell'ambulanza", ha detto Garney. "Non intendo dirvi chi c'è nell'ambulanza".

- Kirk, che ha un'esclusiva di due anni con la Marvel, ha detto di essere passato dalla miniserie Agents of Atlas a Marvel Adventures Fantastic Four. Kirk ha aggiunto che Marvel Adventures FF doveva inizialmente essere il suo primo impegno, ma gli è stato offerta Agents of Atlas, posponendo il lavoro con i Fantastic Four.

- Paquette ha dichiarato di trovarsi in una specie di "politica delle tre volte" [riferimento al fatto che dopo 3 crimini negli states sei punibile con il carcere a vita] parlando dei progetti che può rifiutare durante i suoi tre anni alla Marvel. Ha detto di poter rifiutare due progetti prima di accettare quello offerto. Ha aggiunto che deve disegnare sette numeri l'anno per soddisfare il suo contratto.


- E' stato chiesto a tutti cosa ne pensano di Civil War.

Paquette e Kirk hanno risposto che non hanno letto Civil War. Paquette ha fatto notare che il suo Civil War: X-Men era piuttosto lontano dall'evento centrale e quindi non ha dovuto affrontare il ritardo di altri tie-in. E Kirk ha aggiunto che lui era su uno dei pochi albi che non avevano nulla a che fare con Civil War.

Oeming ha risposto di aver letto Civil War per la sua imminente serie Omega Flight. "Mi è davvero piaciuto", ha detto. "Spero che la Marvel continui su questa strada. Il più grande errore che possano fare è far finta che non sia successo".

Garney, ovviamente, è proprio al centro di Civil War con Amazing Spider-Man. Ha risposto di essere felice di essere coinvolto con l'evento.

"L'idea è davvero buona", ha dichiarato. "Non so se l'intera industria ne avesse bisogno, ma è stata una scarica di adrenalina".

Garney ha aggiunto di apprezzare la prospettiva da "uomo della strada" che ha Peter Parker, e il suo outing smuove le acque permettendo nuovi tipi di storie.

- Oeming ha annunciato di essere al lavoro su un'altra mini di Ares.

- Medina ha detto che visto che stava per lavorare su Sensational Spider-Man per due anni, ha avuto un senso accettare l'esclusiva Marvel. Ha parlato di voler ridisegnare Electro per una storia che vorrebbe fare -- che davvero lo ha messo in tensione negli ultimi tempi.

Nessun commento: