mercoledì 29 novembre 2006

Preacher sbarca alla HBO

Per anni, i fan sono andati ripetendo che se Preacher di Garth Ennis e Steve Dillon avesse raggiunto un qualsiasi schermo, solo la HBO avrebbe potuto rendergli giustizia.

A quanto sembra DC, Vertigo, Ennis, Dillon e chiunque vegli sulla Time Warner sono d'accordo.

Secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, Preacher sarà lanciato dalla HBO come serie televisiva, adattata da Mark Steven Johnson (Ghost Rider, Daredevil) e diretta da Howard Deutch. Johnson e Deutch saranno anche produttori esecutivi insieme a Michael De Luca, George Agusto, Chris Bender e JC Spink.

Come per Ghost Rider e Daredevil, Johnson nutre da tempo interesse per Preacher.

"E' il mio fumetto preferito", ha detto Johnson. "E' uno dei pochi che ho preso e letto dall'inizio alla fine, tutte le nove graphic novel, mi piace davvero tantissimo".

"E' uno di quei fumetti che non puoi trasportare in film perchè Preacher è troppo grande, ha troppe cose da raccontare. Non sarebbe giusto tagliuzzarlo. Quindi il mio sogno era di farlo alla HBO. Perchè loro te lo lasceranno fare nel modo in cui dovrebbe esser fatto. Hanno le palle per farlo".

"Non puoi farlo su un network e c'è troppa roba per un film. Per me, ogni numero dovrebbe essere una puntata di un'ora. Ci si può fare un telefilm di cinque - o sei - stagioni".

Sebbene la serie sia finita nel 2000, dopo 66 numeri, Preacher è stato abbondantemente uno dei titoli di maggior successo della DC/Vertigo sia con gli albetti che con le raccolte in volume, con ciascuno dei nove volumi ristampati più volte. Come per molti altri fumetti Vertigo, Ennis e Dillon hanno un'accordo di partecipazione creativa con Preacher, che consente loro di ricevere continuamente una parte dei ricavi generati dalle raccolte e da altro ancora.

Benché non ci sia ancora una data di partenza, o un cast annunciato, il livello è stato ovviamente posto molto in alto per quest'adattamento, data la reputazione delle serie originali della HBO. Visto il contenuto di Preacher e i proclami di fedele attaccamento alla serie a fumetti, la rete televisiva si sta chiaramente lanciando in una delle serie più controverse di sempre.
Fonte: Newsarama

Nessun commento: