lunedì 27 novembre 2006

Mid-Ohio-Con: Yanick Paquette

Ci sono state un bel po' di 'X' finora nel contratto di esclusiva di Yanick Paquette con la Marvel Comics.

Dopo la sua run di 4 numeri su Civil War: X-Men, Paquette è passato ora all'Ultimate Universe -- ma ancora legato agli X-Men.

Dato che il disegnatore Ben Oliver ha avuto un bambino, Paquette ha contribuito a Ultimate X-Men #77 e disegnerà una storia in due parti -- comprese le cover -- in Ultimate X-Men #79 e #80.

"E' accaduto qualcosa alla fine dell'arco di storie di 'Cable' e questi due numeri ne sono la conseguenza", ha detto Paquette, prendendosi una breve pausa dagli schizzi durante la Mid-Ohio-Con di Sabato.

In effetti, la storia, che avrà inizio a Febbraio, è intitolata "Aftermath" [Conseguenze].

"E' una storia in cui si rallenta il ritmo e il cambiamento in tutto quanto non riguarderà i costumi", ha aggiunto Paquette. "Sto cercando di disegnare la storia nel modo più coinvolgente possibile. Robert Kirkman ha scritto un eccellente soggetto".

Ecco come la Marvel descrive il numero:

"Dopo i devastanti eventi dei precedenti numeri, gli X-Men devono occuparsi delle proprie perdite e andare avanti... ma è tutto come sembra? E come reagiranno i nemici degli X-Men al loro sempre più evidente status quo? Chi è sopravvissuto? Chi se ne è andato? E cosa è... lo Shadow King?"

Paquette ha già ultimato il suo compito da tappabuchi su Ultimate X-Men #77. In aggiunta all'ingresso nelle acque Ultimate, ha dichiarato di avere un altro impegno. "I più informati sono molto vicini all'altro lavoro", ha detto.

Dopo aver lavorato con scrittori del calibro di Alan Moore (Terra Obscura) e Grant Morrison (Seven Soldiers: The Bulleteer) alla DC Comics, Paquette aveva annunciato la sua esclusiva con la Marvel a Marzo per tre anni.

E' vero che Paquette era un lettore degli X-Men fin da giovane. E ha dichiarato il suo affetto per i personaggi quando la Marvel ha annunciato la sua esclusiva.

Ma se chiedete a Paquette perchè ha deciso di andare alla Marvel, lui risponde diretto come un raggio di Cyclops.

"Sto cercando di farmi una certa nomea", ha risposto. "Di uscire di qui e essermi fatto un nome, così che il mio nome faccia vendere un fumetto".

"Se Civil War: X-Men fosse stato disegnato da una scimmia, avrebbe venduto lo stesso. Questo è ciò di cui ho bisogno. Ho lavorato con alcuni dei più grandi scrittori e inchiostratori alla DC, ma ho bisogno di un qualcosa in più, che faccia scintille".

"E cosa c'è di meglio degli X-Men?"

Nessun commento: