domenica 26 novembre 2006

Mid-Ohio-Con: Michael Avon Oeming

Michael Avon Oeming ha dichiarato che la serie televisiva in sviluppo basata sulla sua graphic novel Six è in buone mani.

"Sono convinto che se si arriva all'episodio pilota, la serie si farà", ha dichiarato durante il suo incontro alla Mid-Ohio-Con sabato pomeriggio.

L'episodio pilota di Them sarà scritto da David Eick, produttore esecutivo di Battlestar Galaciva e da John McNamara. Jonathan Mostow di Terminator 3 è coinvolto come produttore esecutivo e regista dell'episodio pilota.

In ordine sparso, altre dichiarazioni dell'autore:

- Oeming ha detto che i diritti cinematografici di Powers sono tornati a essere suoi e di Brian Michael Bendis.

- Oeming ha risposto a molte domande su Omega Flight, lo spin-off di Alpha Flight che nascerà dopo Civil War. "Abbiamo cambiato il nome e stiamo cambiando il gruppo di partenza, mantenendo il rispetto della direzione intrapresa dalla serie", ha dichiarato.

- Per quanto riguarda il gruppo di partenza degli Omega Flight, Oeming ha detto che comprenderà U.S. Agent, Arachne, "qualcuno nel costume di Guardian", "qualcuno che ha fatto parte dell'Alpha Flight originale e un altro ex membro del gruppo".

- I primi due numeri saranno incentrati sui membri della precedente Alpha Flight e sulla reazione a ciò che è successo al precedente gruppo su New Avengers. "Non si parlerà di chi combatte chi, è roba vecchia", ha dichiarato Oeming. "Si parlerà di come i personaggi agiscono e interagiscono tra loro".

- Oeming ha detto che le origini di Beta Ray Bill sono legate a quelle di Alpha Flight. Ha anche promesso una vigorosa versione del personaggio.

- Oeming ha detto che torneranno i classici nemici di Alpha Flight, incluse le Great Beasts e il Master of the World.

- Definendo l'ultimo story-arc di Scott Lobdell su Alpha Flight come "divertente", Oeming ha aggiunto, "Potrebbe avere fatto più male che bene".

- Oeming ha detto di vedere il Canada come "la quarta gamba del tavolo" della sicurezza statunitense, e che se la quarta gamba viene rimossa il tavolo può anche restare in piedi, ma perde in stabilità.

- Oeming ha dichiarato che spera che il suo prossimo progetto alla Marvel sarà "fuori dai radar", come il suo lavoro su Thor, dove non debba preoccuparsi tanto della continuity e dei collegamenti con l'attuale Marvel Universe.

- Oeming infine ha dichiarato di essere felice di scrivere la serie di Red Sonja della Dynamite Entertainment. "Voglio focalizzarmi su tutta una serie di suoi elementi che non sono mai stati realmente approfonditi", ha detto. "Molte delle sfaccettature del personaggio non sono mai state esplorate".

Nessun commento: